Intervento Pegaso a Barga 17-12-2014

Admin/ Dicembre 18, 2014/ Giornale di Barga/ 0 comments

Intervento del Pegaso, l’elisoccorso del 118 che questo pomeriggio attorno alle 15,30 è atterrato allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga per prelevare un bambino, ricoverato nel reparto pediatrico di Barga.

Il bambino è stato trasferito a Siena, ma quel che conta è che non si tratta di un trasferimento legato ad una gravità delle sue condizioni di salute, ma solo alla necessità di poterlo assistere in un ospedale meglio attrezzato per la sua patologia.

Con l’ausilio di sicurezza dei Vigili del Fuoco e l’intervento dell’ambulanza e dei volontari della Misericordia del Barghigiano, il bambino è stato trasportato nel campo dello stadio barghigiano dove poi è stato prelevato dal Pegaso per raggiungere il reparto di pediatria del Policlinico di Siena.

Il passaggio dei mezzi di soccorso, dei Vigili del Fuoco e l’arrivo del Pegaso hanno messo in subbuglio il tranquillo pomeriggio barghigiano, ma, lo ripetiamo, non si è trattato di un intervento di urgenza e non dovrebbero destare particolari preoccupazioni le condizioni di salute del bimbo.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*