Aiutateci ad Aiutare

Simone Puccini/ Marzo 2, 2015/ Eventi/ 0 comments

Oltre al ser5x1000 a3vizio di emergenza 118, che è sicuramente il più conosciuto, l’associazione svolge servizi di trasporti con ambulanze ed auto sociali per pazienti con problemi di deambulazione anche temporanea, dà assistenza alle
manifestazioni sportive o agli eventi che vengono organizzati nella nostra zona, partecipa a varie iniziative tra cui “Il Banco del Non Spreco” ed è sempre in prima linea sul territorio durante le calamità naturali (eventi alluvionali ed allerta terremoto degli scorsi anni). Infine stiamo portando avanti anche progetti di formazione sia aperti alla popolazione sia specifici, ad esempio il “Corso di Primo Soccorso per gli Studenti” quello per gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Barga sul massaggio cardiaco e sull’utilizzo del Defibrillatore Automatico sia nell’adulto che nel bambino.
Tutto questo è stato, fino ad ora, possibile grazie anche al sostegno che le famiglie ci hanno accordato in questi anni, perché in questo periodo di crisi anche il più piccolo gesto in favore del Volontario è, per chi lo riceve, un gesto molto importante.
Chiunque volesse fornire il proprio contributo lo può fare con un versamento sul Conto Corrente postale n. “11130556” intestato a “Misericordia del Barghigiano” inserire come causale “Sottoscrizione Volontaria”.
Un altro modo per poter dare il vostro contributo è destinando la quota del 5×1000 alla Misericordia, inserendo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Misericordia “01464860467”.
Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno fatto un’offerta alla distribuzione dei “Calendari delle Misericordia”.”

 

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*