Simone Puccini/ Maggio 18, 2015/ Varie/ 0 comments

Domenica 17 maggio la Misericordia del Barghigiano è stata invitata a presenziare all’inaugurazione della nuova ambulanza della vicina Misericordia di Gallicano.

Ci siamo ritrovati presso la loro sede e nel giro di pochi minuti il piazzale si è riempito di associazioni da tutta la Provincia. All’appello erano presenti: Croce Verde di Castelnuovo e le Misericordie di Barghigiano, Piano di Coreglia, Borgo a Mozzano, Marlia, Capannori, Altopascio, S. Gemma Galgani e Massa Macinaia.

Durante la cerimonia il Governatore che dopo aver ringraziato, una ad una, le associazioni presenti ha elencato le caratteristiche dell’Ambulanza acquistata: allestita su Fiat Ducato, un mezzo di tipo A (quindi può essere usata sia per emergenze che per trasporti con medico a bordo), al suo interno oltre a tutte le attrezzatura normalmente richieste c’è anche un Defibrillatore Automatico.

Dopo la benedizione del parroco alla nuova entrata “Galli 2” e alle consuete foto di rito, tutti i mezzi della Misericordia di Gallicano e delle associazioni presenti si sono incolonnati per un corteo per le vie del paese, per presentare a tutta la comunità la nuova arrivata.

E’ sempre un piacere partecipare a questi eventi, perché per una giornata il tuo compito non è accudire e soccorrere chi ne ha bisogno, ma puoi fare festa con i confratelli delle altre associazioni. Far parte dell’associazione è anche questo.

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*